Tex 8

Il nuovo sistema per risolvere il fastidioso problema dell’umidità di risalita delle murature è TEX8, un materassino realizzato con materiale tessile tridimensionale in polipropilene con uno spessore di soli 8mm, per 1 mq occorrono 9,5 Km di filamento.


Può essere un’alternativa a tutti gli intonaci macro porosi “deumidificanti” attualmente utilizzati, la sua particolarità di avere una camera d’aria al suo interno di 6mm fa si che eventuali formazioni di Sali, si dissolvano all’interno dell’intercapedine senza alterare la finitura a vista .
Il supporto di posa deve essere ben coeso privo di disparità, polveri, finiture impermeabili, intonaci friabili a basso spessore, tinteggiature e qualsiasi altra cosa possa ostacolare o danneggiare un buon ancoraggio del collante, si consiglia di fare un test preliminare.
Per lavori di deumidificazione si consiglia di utilizzare l’apposito collante TEXKOOL a base calce, che garantisce la traspirabilità dei vecchi supporti, procedere con la posa in opera del TEX8 direttamente sui supporti esistenti precedentemente preparati, in questa fase bisogna predisporre appositi profili di partenza e di chiusura che permettono l’ingresso e all’uscita di una micro ventilazione naturale favorendo l’evaporazione dell’umidità di risalita della vecchia muratura senza modificare la quota dell’umidità presente in facciata.
Con la polimerizzazione del collante di ancoraggio è possibile procedere con i prodotti di finitura desiderati, senza ulteriori lunghe attese di stagionature necessari con sistemi tradizionali.
Il sistema ti permette di completare il lavoro in tempi ridottissimi.
Bisogna evitare il contatto dei collanti con le opere di finitura nelle giunte dei pannelli, per questo particolare “consultare scheda di posa” o il nostro ufficio tecnico.
La finitura a vista della parete sarà a descrizione del cliente e in base al suo utilizzo, si potrà procedere direttamente sul TEX8 con un intonaco, un rivestimento, una rasatura e successiva colorazione, L’intoanco MDM1 ecc.

Puoi applicare il TEX8 anche sopra agli intonaci deumidificanti in commercio, prima di stendere la finitura questo per evitare spiacevoli fuoriscite di sali e sbollature

 

Share This: